Diciamo subito che non è solo un coro di voci bianche, ma è un gruppo che si prefigge come scopo di avvicinare e di far interagire bambini/fanciulli con età compresa tra i 5 ed i 14 anni.

 

 

Come coro persegue le sue finalità proponendo un repertorio di musica contemporanea senza dimenticare le origini del canto corale attraverso opportuni riadattamenti musicali. Il lavoro è incentrato sulla cura delle singole voci, oltre all’usuale studio a sezioni singole e d’insieme.

 

 

Durante gli incontri, un ampio spazio è lasciato all’educazione musicale di base: esercizi, sperimentazione, gioco, interazione. Un modo immediato per avvicinarsi e capire la musica.

l settore ha dato inizio alle attività il 21 Gennanio del 2006, gli incontri hanno luogo il tutti i Mercoledì, da Settembre a Maggio, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso la Sala Comunale della Cultura di Guidonia (RM).

Il lavoro è svolto da un equipe: Francesca Tafani (direzione corale); Marco Maddalena (pianista ed arrangiatore); Daniela Prosperini (educazione musicale di base); Stefano Mormone (educatore vocale).